Circolari e news indirizzate al Personale ATA

Anno scolastico: 2020-2021

Pubblicata il: 05/03/2021

Si pubblica l'OR in oggetto, che proroga fino al 14 marzo le misure adottate dalla precedente Ordinanza del 1 marzo 2021. Pertanto le attività in essere proseguiranno fino al 14 marzo 2021.

Pubblicata il: 02/03/2021

Si pubblica l'OR in oggetto, che proroga fino al 10 marzo le misure adottate dalla precedente Ordinanza del 23.02.2021. Pertanto le attività in essere proseguiranno fino al 10 marzo 2021.

Pubblicata il: 25/02/2021

Si pubblica la Comunicazione dell'ATS relativa alle nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti Covid nella scuola.

Pubblicata il: 23/02/2021

Si pubblica l'Ordinanza di Regione Lombardia che sospende le attività didattiche in presenza per tutte le scuole dal 24 febbraio al 2 marzo 2021. Nel Registro on line verranno pubblicate le disposizioni per l'attivazione della Didattica Digitale Integrata per il periodo interessato.

Pubblicata il: 13/01/2021

Si pubblica la locandina di presentazione del Servizio Postscuola proposto alla Carducci anche per l'a.s. 2021-22.

Pubblicata il: 12/01/2021

Si pubblica il programma delle iniziative per la celebrazione della Giornata della Memoria.

Pubblicata il: 24/12/2020

Tutto ... farei se fossi un mago.

Però non lo sono
che posso fare?

Non ho che auguri da regalare:
di auguri ne ho tanti,
scegliete quelli che volete,
prendeteli tutti quanti.

(Gianni Rodari)

Rivolgo a tutta la Comunità scolastica un magico augurio di buone feste!

Giulia Coppini

Pubblicata il: 17/12/2020

In vista dell'Orientamento in ingresso, si pubblica il documento in oggetto. Si precisa che tutta la documentazione del PTOF 19-22 è pubblicata nella sezione Offerta Formativa e Curricolo.

Pubblicata il: 03/12/2020

Si pubblica il Programma delle iniziative a distanza che verranno organizzate per presentare le scuole e l'Offerta formativa in vista delle iscrizioni per l'a.s. 2021-22.

Pubblicata il: 24/11/2020

Viene diffusa la Nota MIUR volta a promuovere nelle scuole momenti di riflessione atti a sensibilizzare le studentesse e gli studenti sul grave tema della violenza di genere. Viene inoltre pubblicata la Locandina delle iniziative promosse dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia.

Pubblicata il: 19/11/2020

Si pubblica la Nota del MIUR relativa alle iscrizioni in oggetto. A breve verranno pubblicate le modalità di presentazione delle scuole dell'istituto e del Piano dell'Offerta Formativa a.s. 21-22.

Pubblicata il: 19/11/2020

Si informano le famiglie che è stato proclamato per tutta la giornata di mercoledì 25 novembre 2020 uno sciopero nazionale che interesserà tutti i comparti pubblici e privati, indetto dalle Organizzazioni Sindacali USI – UNIONE SINDACALE ITALIANA, E USI SURF (SCUOLA, UNIVERSITA’ ED ENTI DI RICERCA) E USB – P.I. SCUOLA. Non essendo in grado di conoscere l’entità delle adesioni, i genitori sono invitati a verificare la presenza degli insegnanti della prima ora di lezione.

Pubblicata il: 17/11/2020

Visto l'alto numero di richieste, viene organizzata una seconda serata dedicata al tema dell'Orientamento, rivolta ai genitori delle classi terze della Carducci che sono rimasti esclusi nel primo appuntamento. La serata è fissata per martedì 24 novembre 2020 alle ore 20.15. Le credenziali di accesso sono pubblicate sul Registro on line.

Pubblicata il: 03/11/2020

Si pubblica il Regolamento adottato dal Consiglio di Istituto riguardante i Criteri e le regole per l'attivazione della DDI per gli allievi e le classi.

Pubblicata il: 20/10/2020

Si pubblica la nota di presentazione delle iniziative che vengono promosse nell'ambito del Progetto Orientamento per le classi terze della Carducci. I genitori sono invitati a consultare regolarmente la Bacheca web del Registro on line per ogni comunicazione al riguardo.

Pubblicata il: 16/10/2020

Si avvisa tutta la Comunità scolastica che, come deliberato in Consiglio di Istituto, il giorno Giovedì 22 ottobre 2020 le lezioni avranno termine in tutte le scuole alle ore 12.00, per ragioni di viabilità legate alla manifestazione della Millemiglia.

Pubblicata il: 16/10/2020

Si informano le famiglie che, per il primo periodo dell'anno in corso, tenuto conto della situazione di emergenza, i colloqui si terranno a distanza. Si pubblicano al riguardo le note relative alle modalità di gestione dei colloqui a distanza per la scuola primaria e per la scuola secondaria. Le note verranno pubblicate anche sul Registro on line, nella Bacheca web.

Pubblicata il: 15/10/2020

Poichè si sono rese necessarie alcune lievi modifiche, si pubblica l'orario definitivo delle lezioni per l'a.s. 2020-21 della scuola secondaria Carducci. L'orario entrerà in vigore a partire da lunedì 19 ottobre 2020.

Pubblicata il: 14/10/2020

Si avvisa che alla Carducci riprenderanno le attività del Progetto " Lo psicologo a scuola- Spazio di Ascolto psicologico" dedicato a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che desiderano una consulenza e un ascolto competente. Lo Sportello è un'iniziativa dell'Assessorato alla Scuola del Comune di Brescia. Anche per l'anno in corso la psicologa, dott.ssa Bianchetti, sarà presente nella nostra scuola il mercoledì e riceverà, su appuntamento, gli studenti interessati.

Pubblicata il: 12/10/2020

Si pubblica la Locandina di presentazione delle iniziative di promozione dell'Erasmusdays fissate nei giorni 16 e 17 ottobre alle quali la nostra scuola aderisce. In quei giorni nelle classi seconde e terze della Carducci verranno promosse attività di conoscenza del Programma Erasmus, che nonostante la momentanea sospensione degli scambi a causa della pandemia, continua nei suoi significati e nelle modalità virtuali a interessare il nostro impegno formativo.

Pagine