Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Docenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai docenti

Cerca

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 07/08/2020

A partire dal Lunedì 10 agosto e fino al 13 agosto 2020 l'Ufficio di segreteria resterà inagibile per consentire i lavori di sostituzione degli infissi. Per ogni richiesta, si prega l'utenza di inviare una mail all'indirizzo di posta bsic881002@istruzione.it. Per particolari situazioni di urgenza verrà valutata la possibilità di fissare un appuntamento presso la sede della Diaz.

Pubblicata il: 04/08/2020

Per opportuna conoscenza si pubblica il DL 83/2020 (G.U. n. 190 del 30.07.2020) contenente  "Misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID 19, deliberata il 31 gennaio 2020". Il decreto proroga lo stato di emergenza epidemiologica, già dichiarato al 31 luglio, fino al 15 ottobre 2020.
 

Pubblicata il: 02/08/2020

Si dispone l'apertura della segreteria per i giorni lunedì 3, mercoledì 5 e venerdì 7 agosto dalle ore 8 alle ore 13.00. Al fine di evitare assembramenti, si prega di contattare la segreteria per un appuntamento o inviare mail a bsic881002@istruzione.it

Pubblicata il: 29/07/2020

Si porta alla conoscenza di tutta la Comunità scolastica il "Piano delle attività organizzative e didattiche per la ripresa delle lezioni in presenza a.s. 2020-21" che è stato approvato dal Consiglio di Istituto e assunto nel PTOF dell'IC. Nel Piano vengono presentati le modalità e i tempi per la riapertura delle scuole dell'IC a partire da settembre 2020. Si precisa che il Piano potrà essere integrato/modificato in ragione di eventuali nuove disposizioni normative che dovessero intervenire prima dell'inizio delle lezioni, così come dichiarato nel Piano stesso.

Pubblicata il: 25/07/2020

Si dispone l'apertura della segreteria per i giorni lunedì 27, mercoledì 29 e venerdì 31 luglio dalle ore 8 alle ore 13.00. Al fine di evitare assembramenti, si prega di contattare la segreteria per un appuntamento o inviare mail a bsic881002@istruzione.it

Pubblicata il: 19/07/2020

Si dispone l'apertura dell'Ufficio di segreteria per i giorni lunedì 20 - mercoledì 22 e venerdì 24 luglio dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Si invita l'utenza interessata a rivolgersi telefonicamente agli uffici al fine di evitare assembramenti.

Pubblicata il: 16/07/2020

Si pubblica il DPCM in oggetto che proroga fino al 31 luglio le misure adottate con Decreto del 11 giugno 2020 per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Pubblicata il: 15/07/2020

SI AVVISA L'UTENZA CHE IN QUESTA SEZIONE VERRANNO PUBBLICATE LE GIORNATE DI APERTURA DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA. PER RICHIESTE E/O APPUNTAMENTI, INVIARE MAIL A: bsic881002@istruzione.it O TELEFONARE AL N° 030361210.

A CAUSA LAVORI IN CORSO NEL PLESSO "CARDUCCI" LE VARIE INFORMAZIONI SARANNO AFFISSE SULLE VETRATE DELL'INGRESSO PRINCIPALE

Pubblicata il: 15/07/2020

Si avvisano i genitori interessati che gli elenchi delle classi prime a.s. 2020-21 saranno affissi all'ingresso della scuola Carducci a partire da lunedì 20 luglio alle ore 8.30.

Pubblicata il: 12/07/2020

Si pubblica il calendario scolastico 2020-21 che conferma la delibera della Giunta Regione Lombardia a carattere permanente del 18.04.2012, che si allega. Si pubblica inoltre la delibera del Consiglio di Istituto n. 25 del 1 luglio 2020, contenente gli adattamenti e le integrazioni adottate per il nostro istituto.

Pubblicata il: 12/07/2020

Si dispone l'apertura dell'Ufficio di segreteria per i gironi lunedì 13 - mercoledì 15 e venerdì 17 luglio dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Si invita l'utenza interessata a rivolgersi telefonicamente agli uffici al fine di evitare assembramenti.

Pubblicata il: 03/07/2020

Si dispone l'apertura dell'ufficio di segreteria per i giorni lunedì 6, mercoledì 8 e venerdì 10 luglio dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Per ogni necessità si prega di fissare un appuntamento inviando una mail o telefonando.

Pubblicata il: 03/07/2020

Si porta a conoscenza della Comunità scolastica il Bilancio conclusivo delle attività del PTOF a.s. 2019-20, con i relativi allegati.

Pubblicata il: 27/06/2020

Gli studenti delle classi terze della Carducci sono attesi dal Prof. Campanale martedì 30 giugno dalle ore 9.00 alle ore 10.00 all'ingresso della scuola per la restituzione degli strumenti musicali dati in comodato d'uso. L'avviso è rivolto solo alle terze. Per le altri classi gli strumenti vengono lasciti a disposizione degli studenti.

Pubblicata il: 27/06/2020

Si avvisano gli studenti e le famiglie delle classi terze della Carducci che, all'ingresso della scuola, sarà possibile ritirare gli attestati di superamento dell'esame e la certificazione delle competenze secondo il seguente calendario: martedì 30 giugno, giovedì 2 e venerdì 3 luglio. Per contenere eventuali assembramenti si indicano, per le tre giornate, i seguenti orari: ore 8.00- 3A; ore 8.30 - 3B; ore 9.00 - 3C; ore 9.30 - 3D; ore 10.00 - 3E; ore 10.30 - 3F; ore 11.00 - 3G; ore 11.30 - 3M.

Pubblicata il: 25/06/2020

Si avvisa che in data venerdì 26 giugno la scuola Ungaretti non sarà accessibile per un intervento di sanificazione dei locali da parte del Comune. Si avvisa inoltre che a partire da lunedì 29 giugno, e per tutto il mese di luglio, per consentire lo svolgimento del Centro Ricreativo Estivo, non sarà consentito l'ingresso ai locali della Ungaretti.

Pubblicata il: 22/06/2020

Si avvisano gli studenti e i genitori che, a partire dalle ore 11.00 del giorno Lunedì 22 giugno 2020, sul Registro on line, alla voce Didattica, saranno pubblicati gli esiti dell' Esame di ciascuna classe.

Pubblicata il: 18/06/2020

Si avvisa che nei giorni lunedì 22 -mercoledì 24- venerdì 26 giugno 2020 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 verranno aperte tutte le sedi per consentire lo svolgimento di attività amministrative e il ritiro di materiali didattici ai docenti e genitori autorizzati. In data lunedì 22 giugno 2020 la Ungaretti verrà aperta anche di pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30, per consentire l'organizzazione dei CRE estivi da parte del Comune.

Pubblicata il: 13/06/2020

Si pubblica il DPCM in oggetto che proroga la sospensione delle attività didattiche (servizi educativi per l'infanzia) in presenza fino al 14 luglio 2020. Gli incontri collegiali verranno quindi svolti ancora a distanza, fatto salvo diverse disposizioni del dirigente.

Pubblicata il: 10/06/2020

Viste le necessità emerse in ordine agli interventi di manutenzione straordinaria previsti per la Carducci, si dispone l'apertura della segreteria per il giorno giovedì 11 giugno dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Vengono aperte tutte le sedi (Carducci, Ungaretti e Diaz)  anche nei giorni mercoledì 17- giovedì 18 e venerdì 19 giugno 2020. L'ingresso è consentito solo al personale docente, per interventi di sistemazione dei materiali didattici, e ai genitori autorizzati.
 

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/09/2019