Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Uscita teatro grande Brescia

Contenuto in: 

Nell'ambito del Progetto Batti il 5 viene offerto uno spettacolo teatrale, gratuito c/o il Teatro Grande 27 febbraio 2020

PLANETARIO di Deproducers 

Planetario è un progetto innovativo e coinvolgente, un connubio riuscito tra musica e scienza. Lo spettacolo è un viaggio indimenticabile nello spazio, raccontato con piacevole leggerezza dall’astrofisico Fabio Peri, direttore del Planetario di Milano, e musicato dal vivo da quattro musicisti. L’Astrofisico illustrerà le meraviglie del cosmo e il mistero della sua nascita, le costellazioni e la loro mitologia, il rapporto tra l’Uomo e l’Infinito, il tutto veicolato da un’incredibile capacità di coinvolgere il pubblico con un linguaggio semplice ed accessibile. Con lui, i Deproducers, un gruppo nato dall’incontro di quattro grandi produttori e musicisti: Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Max Casacci, Gianni Maroccolo.

Deproducers è una sorta di collettivo che si ripropone di musicare dal vivo conferenze scientifiche raccontate in maniera rigorosa ma accessibile. I quattro produttori stenderanno un tappeto sonoro dal vivo che trascinerà l’ascoltatore dritto nel centro della volta celeste, rendendo il concerto un vero proprio viaggio intergalattico. Immagini ufficiali dell’ESA faranno da corredo allo spettacolo.

 

data: 27/02/2020

Partenza da Scuola ore 8.30

Arrivo al Teatro ore 9.15

a seguire operazioni di accoglienza

orario di inizio: 10.00

rientro ore: 12.30

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/09/2019