25 novembre- Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Viene diffusa la Nota MIUR volta a promuovere nelle scuole momenti di riflessione atti a sensibilizzare le studentesse e gli studenti sul grave tema della violenza di genere. Viene inoltre pubblicata la Locandina delle iniziative promosse dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia. La nostra Comunità aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul tema grazie alla collaborazione tra il dipartimento di Lingue delle classi terze e il Comitato Genitori della Carducci, che hanno allestito all'ingresso della scuola una "scena" evocativa e carica di significati, che si riporta in fotografia.